I nostri giovani arbitri OTS al raduno regionale!
di Alda Hoxha
Sabato 2 Marzo, presso il campo sportivo “Baiardo” di Genova, si è tenuto il raduno dedicato agli arbitri di Eccellenza e ai giovani arbitri OTS.
Il Presidente Fortunato, dopo attente verifiche, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista associativo, ha voluto proporre 5 associati: Andrea Bari, Davide Berto, Ludovico Grandi, Carlo Parodi e Alessandro Ravera.
I cinque fischietti novesi hanno effettuato i test atletici assieme ad altri colleghi provenienti dalle Sezioni Liguri ottenendo risultati soddisfacenti; hanno avuto la possibilità di confrontarsi con arbitri più esperti che operano in regione a livello di Eccellenza: fra loro vi erano i nostri arbitri novesi Federico Di Benedetto, Giovanni Moro e Davide Torriglia.
I raduni regionali, così come quelli sezionali, sono molto importanti poiché ogni associato ha la possibilità di mettersi alla prova sia sotto il lato atletico che sotto il lato tecnico, confrontandosi con altri colleghi, tale confronto contribuisce sicuramente alla crescita di un giovane arbitro.