PROVA ANCHE TU A FARE PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA ! - Info Corso Arbitri
   

  HOME PAGE

BENVENUTO su AIANOVILIGURE.IT Archivio News...
   

  CONTATTI

Segreteria e Sito Web
+39.0143.71888 - noviligure@aia-figc.it
 

  LA SEZIONE

Il saluto del Presidente
Storia della Sezione
Consiglio Direttivo
Organico
Premi Sezionali
Dove siamo
 

  CORSO ARBITRI

Informazioni
Iscrizioni
Programma Corso
Calendario Lezioni
 

  SEGRETERIA

Numeri Utili
Calendario Riunioni
Modulistica
Designazioni
Direttive
Destinazione Rapporti Gara
Allenamento
 

  REGOLAMENTI

Regolamenti
Circolari
 
 


Svolto ad Acqui Terme il raduno precampionato
a cura di  Alda Hoxha

Nell’affascinante località termale di Acqui Terme, incastonata tra le bellezze e i paesaggi dell’Alto Monferrato, nelle giornate di Venerdì 31 e Domenica 1 Settembre si è svolto il raduno annuale di inizio Campionato degli arbitri della Sezione di Novi Ligure “Stefano Farina”.
Nel pomeriggio di sabato 31 Agosto, presso il campo La Sorgente, si sono svolti i test atletici (40 m e yo-yo test) per verificare la preparazione dei giovani fischietti novesi; inoltre grazie alla collaborazione degli arbitri in forza al Comitato Regionale, il gruppo dei ragazzi dell’Organo Tecnico Sezionale ha ricevuto disposizioni tecniche in merito allo spostamento nelle varie situazioni di gioco e all’aspetto comportamentale.
Successivamente, presso la sala riunioni dell’hotel “La Meridiana”, Alessandro Masini, appartenente al Settore Tecnico per l’area Formazione Modulo Perfezionamento Tecnico e Valutazione Tecnica, ha portato i saluti di tutto il Settore Tecnico e ha poi illustrato la Circolare n.1: attraverso una serie di filmati sono state commentate e chiarite casistiche di elevata difficoltà per un giovane arbitro.
Al raduno degli arbitri novesi era presente il Presidente del Comitato Regionale Liguria, Fabio Vicinanza: “Non smettete mai di studiare perché non basta essere dei bravi arbitri e degli ottimi atleti, bisogna saper bene il regolamento per prendere la decisione giusta in ogni occasione. Grazie per essere qui, sono felice di essere in questa Sezione a cui sono molto affezionato. In bocca al lupo e buona Stagione a tutti.” Con queste importanti parole, Vicinanza, ha voluto salutare tutti i ragazzi presenti.
Domenica mattina tutti di nuovo a lavoro: i ragazzi si sono ritrovati nuovamente presso la sala riunioni per le disposizioni tecniche sezionali e le raccomandazioni a cura dei Referenti del settore.
In tarda mattinata la chiusura del raduno, con tanti fischietti novesi già in partenza, “a testa alta”, per le imminenti partite del pomeriggio.